Con l’uscita di Moto GP 24, in arrivo il 2 maggio su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Milestone ha annunciato che continuerà il suo lavoro e la sua collaborazione con i piloti dei team del moto mondiale per rendere migliore l’esperienza dei giocatori nel simulatore di corse ispirato al mondo della Moto GP.
Nell’ultimo anno il team di sviluppo milanese ha potuto contare su due consulenze speciali per alzare ulteriormente l’asticella della simulazione: l’astro nascente della Moto2 Celestino Vietti e il giovane talento della Moto3 Filippo Farioli, che sono stati ospitati negli uffici dell’azienda per fornire il loro feedback sulla fisica di guida e su come renderla il più fedele possibile alla realtà. L’esperienza di Vietti e Farioli è stata infatti fondamentale per progettare un gameplay molto più indulgente rispetto ai capitoli precedenti. Questo permetterà ai giocatori di raggiungere il limite delle possibilità fisiche in modo più controllato, lasciando così più spazio alle loro abilità di gioco e aumentando al contempo il livello di realismo. Le sessioni di test di Vietti e Farioli sono state fondamentali per creare un modello di gara che, pur mantenendo la sua natura simulativa, valorizzerà meglio le capacità individuali di ogni giocatore, avvicinando la loro esperienza a quella dei piloti reali.
Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:
Metti alla prova il tuo talento nelle categorie MotoGP, Moto2 e Moto3 e vivi le emozioni del campionato 2024: roster e tracciati ufficiali ti aspettano solo in MotoGP24.
Caratteristiche
UNA CARRIERA IMPREVEDIBILE
Diventa una leggenda della MotoGP, e sii protagonista del tuo percorso. Dal debutto fino all’apice, sarai tu a scegliere che direzione prenderà la tua carriera: affronta i tuoi rivali, guadagna reputazione e lascia il segno nel tuo team preferito.
MotoGP 24 sarà disponibile dal 2 maggio per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Clicca sulla copertina per leggere