Il publisher Gearbox Publishing, già ex-Perfect World Entertainment, ha cambiato nuovamente nome. Come abbiamo appreso tramite un messaggio dello stesso publisher, d’ora in avanti la società sarà riconosciuta come Arc Games.
“Siamo entusiasti di annunciare che ora siamo Arc Games! Siamo lo stesso team di giocatori appassionati che vi ha offerto molti franchise amati, tra cui quelli di Remnant, Have a Nice Death, Star Trek Online e Neverwinter.”
Ben Cureton, principal designer presso Gunfire Games, è intervenuto sul suo profilo X con una dichiarazione:
“Per vostra informazione. Si tratta di un cambio di nome per il nostro publisher. Non ci riguarda. È simile a quando Perfect World ha cambiato il proprio nome in Gearbox Publishing.
Perfect World > Gearbox Publishing > Arc Games
È sempre lo stesso team editoriale da R1.”
Va ricordato che Perfect World Entertainment cambiò nome in Gearbox Publishing dopo l’acquisizione da parte di Embracer Group. Arc Games dunque è ancora sotto la bandiera di Embracer e non fa parte di quei team venduti a Take-Two Interactive.
Il publisher ha così concluso la sua dichiarazione ufficiale:
“Non vediamo l’ora di portarvi giochi ancora più emozionanti come Gigantic Rampage Edition, Hyper Light Breaker e altri titoli annunciati per il 2025 e oltre!”
Parlando di Embracer Group, per il suo CEO nella situazione attuale è impossibile che l’azienda possa tornare ad acquisire nuovi studi di sviluppo.
FYI:
This is a name change for our publisher. It doesn't affect us (Gunfire Games). It's similar to when PW changed their name to Gearbox Publishing.
Perfect World > Gearbox Publishing > Arc Games
It's still the same publishing team since R1.#Remnant2 #Gunfire_Games
— Ben Cureton (tragic) (@verytragic) April 8, 2024