Sarah Bond, la presidente Xbox, ha creato un nuovo team dedicato alla conservazione dei giochi e alla retrocompatibilità con i futuri hardware.
Questo è quanto emerge da una nota interna condivisa da Windows Central, in cui Bond ribadisce anche l’impegno di Microsoft nei confronti del futuro hardware per videogiochi.
Secondo la pubblicazione, Microsoft ha istituito il team per “garantire la protezione futura dell’attuale libreria di giochi Xbox contro i futuri cambiamenti di paradigma dell’hardware”.
Bond ha scritto: “Abbiamo formato un nuovo team dedicato alla conservazione dei giochi, importante per tutti noi di Xbox e per l’industria stessa.
“Stiamo costruendo sulla base della nostra solida storia di fornitura di retrocompatibilità ai nostri giocatori e continuiamo a impegnarci per portare avanti l’incredibile libreria di giochi Xbox affinché le future generazioni di giocatori possano goderne”.
Commentando i futuri piani hardware, la dirigente ha aggiunto: “Sono passati quasi sei mesi da quando ci siamo riuniti come organizzazione. I risultati ottenuti collettivamente in questo lasso di tempo sono straordinari. Tutti dovrebbero sentirsi incredibilmente orgogliosi dei risultati raggiunti ed entusiasti delle opportunità che ci attendono”.
“Stiamo procedendo a pieno ritmo con il nostro hardware di prossima generazione, concentrandoci sulla realizzazione del più grande salto tecnologico di una generazione”.
Durante il recente evento business Xbox, era stato detto che durante le prossime festività natalizie verranno condivise novità riguardo degli aggiornamenti hardware, con investimenti nella tabella di marcia della prossima generazione, e che sono concentrati sull’offrire “il più grande salto tecnico che si sia visto”.
Vi rimandiamo infine all’articolo con i diversi titoli rumoreggiati per il prossimo Xbox Games Showcase.