Quando Square Enix annunciò Visions of Mana (trovate qui il nostro Provato) alla fine dello scorso anno, alcuni rimasero sorpresi dal fatto che non si vedesse da nessuna parte una versione Switch. La serie stessa è iniziata sulle piattaforme Nintendo e ha ricevuto diverse Collection of Mana come esclusiva per Switch come anche Trials of Mana che è uscito qualche anno fa. In un’intervista con RPG Site, il producer della serie Masaru Oyamada ha commentato la situazione. Ecco cosa ha detto quando gli è stato chiesto perché Switch non fa parte del piano:
È sicuramente una domanda difficile a cui dare una risposta diretta. Per Trials of Mana, la cosa principale era come considerare il futuro della serie e come coltivare una base di giocatori per i futuri capitoli del franchise. Quando abbiamo pensato ai prossimi, diciamo, 10 anni del futuro della serie, abbiamo ritenuto che fosse fondamentale consolidare davvero ciò che volevamo che “Mana” andasse avanti. Alcuni di questi principi fondamentali includevano un focus su ambienti estesi e un’esperienza complessivamente più ricca. Di conseguenza, questo è ciò che ha informato l’hardware per il quale abbiamo deciso di sviluppare. Questo è tutto ciò che possiamo dire nello specifico, in questo momento.
Di seguito una panoramica tramite Steam:
A Tianeea, il villaggio del fuoco, tutti si stanno preparando a celebrare l’arrivo della Fata e la nomina di un “Alm”. Ogni quattro anni, gli Alm vengono scelti in tutto il mondo per raggiungere il Tree of Mana e rinvigorirne il flusso di mana. Per proteggere gli Alm nel loro pellegrinaggio, vengono scelte anche delle Soul Guard. Val è una di queste guardie. Nel giorno dell’arrivo della Fata, Val porta al festival la sua amica d’infanzia. Mentre il sole tramonta, tutti gli astanti trattengono il respiro, covando la speranza di essere scelti come Alm. La Fata discende infine su a sua amica, nominandola Alm del fuoco. Gli abitanti del villaggio salutano i due, pregando per il loro successo mentre li guardano partire per un’avventura unica.
Visions of Mana non ha ancora una data di uscita, ma uscirà  quest’estate per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.