Yu Miyake, executive producer della serie Dragon Quest, lascerà la supervisione del franchise per dirigere i giochi per smartphone di Square Enix, secondo un rapporto di Bloomberg che cita persone che hanno familiarità con la questione. Secondo quanto riferito, la mossa arriva in seguito ai ritardi nello sviluppo del prossimo capitolo della serie.
Miyake, entrato in Enix nel 1990, è stato accreditato come produttore esecutivo della serie Dragon Quest sin dall’uscita di Dragon Quest Monsters: Joker nel 2006. È stato accreditato per la prima volta in un gioco Dragon Quest come staff di produzione di Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride nel 1992. Nel 2004, è stato il produttore principale del remake di Hand of the Heavenly Bride per PlayStation 2, nonché uno dei produttori principali di Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King.
Dragon Quest series Producer, Yu Miyake, is stepping down from the role following delays in developing the next installment in the series, according to Bloomberg!
– Report says Nier series Producer, Yosuke Saito, is a strong candidate to take his place.https://t.co/SjrsNtTxAG pic.twitter.com/x6lrjc27wA
— Genki✨ (@Genki_JPN) April 5, 2024
Yosuke Saito, meglio conosciuto per il suo ruolo di produttore della serie NieR , è un forte candidato per assumere il ruolo di Miyake, hanno detto a Bloomberg. Saito è stato in precedenza produttore di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age e di Dragon Quest X Online dalla versione 1 alla 4.2.
Secondo Bloomberg, il passaggio di Miyake ai titoli per smartphone fa parte di una riorganizzazione su larga scala entrata in vigore il 1 aprile, che vedrà Square Einx rivedere la propria pipeline di sviluppo di giochi per aiutare l’azienda a fare meno affidamento su risorse esterne e concentrarsi maggiormente su quelle interne e titoli tripla A.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere