Dopo aver ottenuto il plauso della critica con Prince of Persia: The Lost Crown,  sembra che Ubisoft si stia già preparando per il prossimo capitolo del franchise. Un recente rapporto di Tom Henderson di Insider Gaming ha affermato che la società ha collaborato con lo sviluppatore di Dead Cells  Evil Empire per lo sviluppo del titolo rogue-lite The Rogue Prince of Persia e che sarebbe stato lanciato in accesso anticipato per Steam quest’anno.
Lo stile artistico del nuovo capitolo trarrà ispirazione dai ” fumetti franco-belgi “ e il gioco è apparentemente in sviluppo da quattro anni. Ubisoft aveva già rivelato in precedenza un remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo nel 2020, ma è stato ritardato più volte. L’ultimo aggiornamento nel novembre 2023 ha rivelato che il progetto aveva superato un “importante traguardo interno” e ha menzionato come stava procedendo lo sviluppo.
In un aggiornamento al suo rapporto originale, Henderson ha ora affermato che il gioco sarà rivelato il 10 aprile alla Triple-i Initiative. La Triple-i Initiative è una vetrina indie organizzata da Evil Empire, che comprenderà anche altri importanti studi indipendenti come Mega Crit, Heart Machine, poncle e altri. Dopo l’annuncio, il gioco uscirà presumibilmente non molto tempo dopo, con Henderson che sostiene che il suo lancio in accesso anticipato su Steam è fissato per il 14 maggio. Per quanto tempo il gioco rimarrà in accesso anticipato e quanto tempo passerà prima del lancio su altre piattaforme resta da vedere.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere