Microsoft ha confermato all’inizio di quest’anno che il suo Xbox Games Showcase annuale tornerà  a giugno e, sebbene una data specifica per l’evento non sia ancora stata annunciata ufficialmente, sembra che ne sia stata fissata una internamente all’azienda.
Questo è secondo Tom Warren di The Verge, che afferma in un rapporto pubblicato di recente che l’Xbox Games Showcase di quest’anno si svolgerà il 9 giugno, che è una domenica. Secondo Warren, Microsoft annuncerà  Gears 6 allo showcase, oltre al capitolo Call of Duty di quest’anno. Di seguito il comunicato di Warren tramite Twitter:
Il dirigente di Xbox Kareem Choudhry lascia Microsoft dopo 26 anni, nel mezzo di un continuo cambiamento nel settore dei giochi. La strategia Xbox di Microsoft continua ad evolversi in vista di una grande vetrina estiva di Xbox.
Xbox executive Kareem Choudhry is leaving Microsoft after 26 years, amid a continued gaming shake-up. Microsoft's Xbox strategy continues to evolve ahead of a big Xbox summer showcase. Some details on that below 👇 https://t.co/krEd4kfc5Z
— Tom Warren (@tomwarren) April 5, 2024
Il prossimo capitolo della serie Gears of War ormai da un po’ di tempo argomento di molti leak, con recenti rapporti che affermano che sarà annunciato quest’estate. Nel frattempo, alcune fughe di notizie hanno affermato che il gioco Call of Duty di quest’anno, intitolato Call of Duty: Black Ops Gulf War, rappresenterà il conflitto principale e presenterà una campagna mondiale completamente open world.
Warren afferma che anche i titoli first-party precedentemente annunciati riceveranno aggiornamenti all’Xbox Games Showcase, inclusi titoli del calibro di Indiana Jones and the Great Circle, Avowed e  Microsoft Flight Simulator 2024, che usciranno ufficialmente quest’anno.