DiRT Rally diventa definitivo e arriva su console

La casa di sviluppo Codemasters, insieme al distributore Koch Media, hanno annunciato il 7 Dicembre 2015 che la versione completa dell’acclamato DiRT Rally è stata lanciata su Steam e che arriverà il 5 Aprile 2016 anche su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Il lancio di DiRT Rally su Steam porta con sé l’aggiornamento Winter Wonderland per i possesori di DiRT Rally Early Access, che inserisce nel gioco un nuovo set ambientato nelle nevi e nei ghiacci della regione svedese del Varmland. Questi scenari sono famosi soprattutto per le loro distese innevate, consentendo a Codemasters di ergersi a pioniere nella tecnologia di simulazione della neve, e permettendo dunque i giocatori di DiRT Rally di inclinarsi sui banchi di neve spingendo per ottenere i record di livello. L’aggiornamento Winter Wonderland è gratuito a tutti i giocatori DiRT Rally Early Access.

DiRT Rally
Ecco in azione su un bel terreno sterrato la Hyundai i20 WRC, fedelmente riprodotta in DiRT Rally

Ha dichiarato Frank Sagnier, CEO di Codemasters:

Il lancio su Steam early access é stato un clamoroso successo. Vogliamo ringraziare la community per il suo importante feedback e supporto che ha guidato il nostro sviluppo negli otto mesi scorsi, portandoci a una votazione da parte degli utenti di 92%. Adesso siamo pronti a lanciare la versione finale del gioco su PC. Seguendo questo successo su PC e la richiesta corale dei consumatori, siamo felici di annunciare che Dirt Rally sarà disponibile su console il 5 Aprile 2016

Come parte del costante impegno di Codemasters nell’apportare continui miglioramenti alle feature di DiRT Rally, l’aggiornamento Winter Wonderland contiene anche l’introduzione del supporto Steam Workshop, permettendo così ai giocatori di condividere le configurazioni Car Setup & Force Feedback. Winter Wonderland mostra anche i miglioramenti e i lavori di rifinitura fatti al Global Leaderboards e al supporto per le leghe. Durante il programma Early Access di Steam, i giocatori di DiRT Rally hanno coperto oltre 90 milioni di chilometri, corso 3 milioni di tappe “perfette” ed eseguito circa 2.4 milioni di ribaltamenti nella loro quest per prendere parte alla world élite dei giocatori di DiRT Rally. L’aggiornamento Winter Wonderland di DiRT Rally introduce anche due nuove auto nel gioco, la Hyundai Rally e la Volkswagen Polo Rally. Queste auto rappresentano il più recente ampliamento ai vertici di questo sport e il modo migliore per terminare il programma Early Access. Per vedere queste auto in azione e dare uno sguardo ai nuovi contenuti svedesi basta visitare il sito dirtgame.com, oppure godersi il nuovo trailer di gameplay:

Restate sintonizzati su VMAG per tutti gli aggiornamenti.