Star Wars: il risveglio della forza che… è in te!

Il 16 dicembre arriverà nelle sale italiane Star Wars: il risveglio della forza, tra fan in visibilio e altri preoccupati per la pellicola, l’hype è altissimo e in giro non si sente parlare di altro. Come se tutto ciò non bastasse, visto che la pubblicità non è mai troppa, la Disney ha annunciato in questi giorni un’importante collaborazione con Google che permette ai fan di Guerre Stellari di condividere delle straordinarie esperienze interattive mediante le applicazioni dell’azienda sopracitata.

La campagna globale “Risveglia la Forza che è in Te” ha già avuto inizio: partecipare e’ semplice, basta entrare su questo sito e scegliere se schierarsi con il Lato Oscuro o con quello Chiaro. Eseguendo questo veloce passaggio, per la gioia dei fan, vedrete le vostre applicazioni Google preferite trasformarsi a seconda del sentiero scelto. I programmi coinvolti in questa divertentissima iniziativa sono numerosissimi e spaziano da Gmail, You Tube, Chrome, Google Maps fino ad Android Wear Watches.

Ecco il visore Google che trasformera' i vostri Smartphone nell'avanguardia tecnologica del momento.
Ecco il visore Google che trasformera’ i vostri Smartphone nell’avanguardia tecnologica del momento.

Se pensate che questo non sia abbastanza, per immergersi nel vasto mondo di Guerre Stellari, allora Google ha in serbo per voi qualcosa di più coinvolgente: si tratta di un’esperienza inedita che attraverso Google Cardboard, visore per la realtà virtuale, ci permette di visualizzare contenuti esclusivi nell’App Star Wars grazie a tecnologie all’avanguardia. Ideatore di questi fantastici contenuti per Google e’ ILMxLAB, un laboratorio specializzato in questo campo, gestito da Lucasfilm, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound. Inoltre bisogna sottolineare che l’esperienza di realtà virtuale con Google Cardboard ha avuto il suo esordio proprio tramite l’app ufficiale di Star Wars, disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Concludiamo con Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, che ha recentemente dichiarato delle cose interessanti riguardo la pellicola.

 Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato. In questo nuovo episodio, oltre ai personaggi storici della saga, si incontreranno alcuni volti nuovi tra cui spicca una straordinaria presenza femminile. Star Wars: Il Risveglio della Forza è un film perfetto per tutti.

Vi invitiamo a seguire VMAG per ulteriori novità su questa fantastica pellicola e dal mondo del cinema.