Stellar Blade sarà disponibile su PlayStation 5 il 26 aprile, ma la demo è tuttora disponibile (trovate qui la nostra Anteprima) per provare il gioco di Shift Up. La demo del gioco contiene le parti iniziali del titolo e una speciale modalità Boss Challenge.
Stellar Blade è diventato il gioco più pre-ordinato su PlayStation Store, con i pre-ordini che superano anche Sea of Thieves, Elden Ring: Shadow of the Erdtree e Final Fantasy XIV: Dawntrail. Negli Stati Uniti, il market data tracker Mat Piscatella di Circana ha intervistato i giocatori che avevano espresso interesse per l’acquisto di Stellar Blade e ha scoperto che la maggior parte dei giocatori attratti dal gioco erano maschi di età compresa tra 30 e 44 anni. Secondo l’analista Mat Piscatella, Circana PlayerPulse ha intervistato oltre 5.000 giocatori.
L’84% del pubblico di Stellar Blade è maschile, di cui ben il 69% ha un’età compresa tra 30 e 44 anni. Per aggiungere un po’ di contesto al gusto della dimensione del campione, Circana ha condiviso che il 58% di coloro che erano interessati all’acquisto di Stellar Blade hanno anche acquistato o intendi acquistare Final Fantasy VII: Rebirth.
Looking at those in the US who currently intend to purchase Stellar Blade… 84% Male, 69% aged 30-44, 58% also have or intend to buy Final Fantasy VII: Rebirth, 95% use YouTube and 74% use this site. Source: Circana PlayerPulse.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) April 3, 2024
Di seguito una panoramica tramite la pagina PlayStation:
Il futuro dell’umanità è in pericolo in Stellar Blade, una nuovissima avventura d’azione incentrata sulla storia per PlayStation 5. Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata, e i pochi superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. È proprio partendo da questa colonia che EVE, in missione per la settima Unità aerea, giunge sul nostro pianeta, ormai desolatamente distrutto, con una precisa missione: salvare l’umanità liberando la Terra dai Naytiba, le creature malvagie che l’hanno devastata. Tuttavia, nell’affrontare i Naytiba uno per uno e nel cercare di fare luce sul misterioso passato della civiltà umana, EVE si rende conto che la sua missione non è così semplice. In realtà, niente è come sembra.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.