Il fenomeno Palworld, il “clone di Pokémon” sviluppato da Pocket Pair e capace di vendere milioni e milioni di copie su PC e Xbox, raggiungendo di fatto i 25 milioni di giocatori su entrambe le piattaforme di gioco, sembra non attirare più l’utenza. O almeno, quella su Steam!
Dando uno sguardo ai dati riportati su SteamDB, il numero dei giocatori attivi di Palworld è calato drasticamente, con il 97% degli utenti che ha abbandonato il sandbox. Nel suo periodo di lancio avvenuto a gennaio 2024, il gioco raggiunse i 2.1 milioni di giocatori (la classica partenza col botto), numeri che man mano sono aumentati col passare delle settimane. La situazione attuale, aggiornata alle ultime ore invece, parla di soli 57.000 giocatori attivi.
Palworld ha però dalla sua il fatto di essere un titolo pronto ad accogliere nuovi contenuti, dato che parliamo di un gioco in Accesso Anticipato e dunque ancora lontano dalla sua versione 1.0. Gli sviluppatori infatti hanno promesso costanti aggiornamenti e molte novità: la feature più importante che in futuro verrà aggiunta al titolo e che dovrebbe nuovamente destare l’interesse dei giocatori è sicuramente il PvP, con la componente competitiva che dovrebbe ridonare linfa all’IP. Nell’immediato invece, è previsto l’arrivo del primo Raid cooperativo!