C’è stato un bel po’ di trambusto su Hollow Knight: Silksong di Team Cherry a causa della sua pagina Xbox Store e della classificazione ESRB che è stata improvvisamente pubblicata. Se questi non bastassero a indicare un annuncio imminente, l’attesissimo Metroidvania è stato valutato “12+” in Corea del Sud.
È interessante notare che il Game Rating and Administration Committee (GRAC) lo ha valutato il 20 febbraio 2024. In combinazione con la più recente quotazione ESRB, si spera in un annuncio a breve. Resta da vedere se si tratti di una data di uscita, di un nuovo gameplay o semplicemente di un promemoria dell’esistenza del gioco. Sebbene inizialmente pubblicizzato da Microsoft come lancio entro giugno 2023, è stato ritardato oltre tale data. Team Cherry non ha confermato una data di uscita ufficiale.
Originariamente previsto come DLC per Hollow Knight, Silksong è stato annunciato a febbraio 2019 come gioco autonomo per Nintendo Switch e PC. Presenta un nuovo regno con Hornet come protagonista, diversi nuovi tipi di nemici, boss, missioni secondarie e altro ancora. Nel tempo, è stato confermato per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con il lancio anche al day one su Game Pass.
Di seguito la panoramica del gioco tramite Xbox Store:
Raggiungi la vetta di un vasto regno infestato in Hollow Knight: Silksong! Il seguito del pluripremiato gioco d’azione e avventura Hollow Knight. Esplora, combatti e sopravvivi nei panni di Hornet, la principessa protettrice di Nidosacro, mentre scopre una terra governata dalla seta e dal canto.
Hollow Knight Silksong arriverà su PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e al day one su Game Pass. Continuate a seguirci per maggiori informazioni sul titolo.
Clicca sulla copertina per leggere