La serie Prince of Persia di Ubisoft ha goduto di un ritorno di successo all’inizio di quest’anno grazie a The Lost Crown e sembra che altre avventure potrebbero essere in arrivo. Di recente, The Lost Crown ha ricevuto l’aggiornamento Warrior’s Path che aggiunge due nuove modalità – Permadeath e Speedrun – e nuovi abiti per Sargon.
Secondo una nuova “esclusiva” di Tom Henderson di Insider Gaming, Ubisoft punta a rilasciare un gioco “rogue-lite” “entro la fine dell’anno” realizzato dal co-sviluppatore di Dead Cells, Evil Empire. Il nuovo capitolo si intitolerà ” The Rogue Prince of Persia ” e verrà inizialmente lanciato in accesso anticipato su Steam. La stessa esclusiva prosegue menzionando come questo titolo riceverà “costanti aggiornamenti gratuiti e si evolverà nel tempo in base al feedback della community”.
Lo stile artistico trarrà ispirazione dai ” fumetti franco-belgi “ e il gioco è apparentemente in sviluppo da quattro anni. Ubisoft aveva già rivelato in precedenza un remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo nel 2020, ma è stato ritardato più volte. L’ultimo aggiornamento nel novembre 2023 ha rivelato che il progetto aveva superato un “importante traguardo interno” e ha menzionato come stava procedendo lo sviluppo.
Prince of Persia: The Lost Crown, è attualmente disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere