Il remake di Silent Hill 2, di Konami e Bloober Team, è stato valutato da dall’ESRB. Come notato da Wario64 su X, il gioco ha ricevuto una valutazione per adulti. La descrizione descrive alcuni dei contenuti del gioco, tra cui scene e illustrazioni raffiguranti esempi di violenza e/o sangue, personaggi impalati, un personaggio soffocato a morte con un cuscino, nemici con parti del corpo cucite insieme. Di recente il titolo ha ricevuto una classificazione dal Game Rating and Administration Committee della Corea. il gioco arriverà nel 2024.
A seguito di un recente gameplay trailer, il presidente dello sviluppatore Bloober Team ha affermato che non si trattava di una rappresentazione accurata del gioco. In un’intervista con il canale di notizie polacco sugli investitori Inwestorzy.tv – il cui video sembra essere stato messo offline ma è stato individuato e trascritto da Eurogamer Polonia – al presidente del Bloober Team Piotr Babieno è stato chiesto della reazione al trailer. Babieno ha risposto che l’ultimo trailer non era rappresentativo del gioco su cui sta lavorando Bloober Team e che comprendeva i commenti negativi rivolti al gioco basati sul trailer.
Silent Hill 2 remake ESRB description pic.twitter.com/KXgEmW23Dt
— Wario64 (@Wario64) March 31, 2024
Di seguito la dichiarazione del presidente di Bloober Team:
Ho scritto io stesso quei commenti negativi, avrebbe scherzato. In tutta serietà , non siamo responsabili per il lato marketing. Questa è interamente responsabilità del nostro partner. Certamente questo trailer non rispecchia lo spirito del gioco. Non è lo spirito né di quello che era né di quello che stiamo creando ora. Stiamo cercando di riflettere pienamente questa visione romantica del gioco, che ha debuttato 22 anni fa. Pensiamo che quando i giocatori vedranno il gameplay reale, il gioco reale, lo giudicheranno in un modo completamente diverso.
Silent Hill 2 Remake è previsto su PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.