The Witcher 4 è al momento ancora in pre-produzione, con oltre 400 sviluppatori al lavoro.
Nel corso della recente conferenza sugli utili trimestrali, CD Projekt ha mostrato una ripartizione di tutti i progetti attualmente in lavorazione, fornendo aggiornamenti sulla fase di produzione in cui si trovano e sulla quota dell’intera azienda che sta lavorando a ciascuno di essi.
Non sorprende che il gioco che al momento richiede la maggior parte dell’attenzione di CD Projekt sia The Witcher 4, (o Project Polaris, il suo attuale nome provvisorio). Un totale di 403 sviluppatori sta attualmente lavorando al gioco, ovvero circa il 64% dell’intera forza lavoro di CD Projekt. Il progetto è ancora in fase di pre-produzione, ma il CEO di CD Projekt Adam Badowski ha confermato all’inizio di quest’anno che il gioco entrerà in piena produzione nel 2024.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) March 28, 2024
Tutti gli altri progetti attualmente in lavorazione sono in fasi di sviluppo molto più precoci. Il sequel di Cyberpunk, Project Orion, è attualmente in fase di ideazione, con un team di 47 persone al lavoro. Anche un team più piccolo di 17 persone sta continuando a lavorare su Cyberpunk 2077, ma è probabile che questo numero continui a ridursi nelle settimane e nei mesi a venire.
Project Sirius, lo spinoff di Witcher di The Molasses Flood (che ha ripreso lo sviluppo l’anno scorso), è in pre-produzione e ha un team di 37 sviluppatori al lavoro. Poi c’è il remake di Fool’s Theory del Witcher originale, che è in fase di progettazione. Dato che non viene sviluppato internamente, CD Projekt non ha condiviso le dimensioni del team che sta lavorando al remake.
Infine, c’è Project Hadar, la prima nuova IP originale di CDPR (che dovrebbe essere un RPG). Attualmente è in fase di “concetto di IP” e vi sta lavorando un team di 20 persone.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) March 28, 2024
Clicca sulla copertina per leggere