Overwatch non avrà DLC a pagamento

Rispondendo alle domande dei propri fan, Blizzard ha confermato che tutti i personaggi e le mappe rilasciate in Overwatch dopo l’uscita, non costeranno un centesimo. Il game director Jeff Keplan ha detto che il team è “molto orgoglioso” dei 21 eroi che saranno disponibili al lancio, ma conferma che già stanno pensando ad arene e personaggi da lanciare più avanti.

“Ci sono state alcune preoccupazioni riguardo a questo,” dice Keplan. “Abbiamo idee di mappe ed eroi addizionali da mettere nel gioco. Abbiamo pensato a questo e abbiamo deciso che il modo migliore per inserirli nel gioco sia di darli come contenuti gratuiti e non tramite DLC (a pagamento). In questo modo speriamo di attenuare alcuni timori che hanno avuto le persone”.

Gli sviluppatori hanno aggiunto che non ci sono ancora tabelle precise per il rilascio di questi nuovi personaggi, aggiungendo che andranno comunque nella direzione di ciò che è “salutare per il gioco”. Ricordiamo che Overwatch, a differenza di altri titoli Blizzard quali Hearthstone o Heroes of the Storm, non sarà free-to-play, ma avrà un prezzo diverso a seconda dell’edizione scelta. Uscirà, oltre che per Pc, anche per Playstation 4 e per Xbox One, ma non sarà cross-play, anche per non dare vantaggio ai giocatori con mouse e tastiera.

Se siete dunque tra le 900,000 e passa persone che hanno provato la beta, e se avete storto il naso dopo aver sentito che Overwatch avrà un prezzo di lancio, forse questa notizia potrà, in parte, alleviare i vostri dolori.