Crunchyroll sta costruendo una “casa” di dimensioni “mostruose” per accogliere l’attesissimo anime di Kaiju No. 8. Per la prima volta, la piattaforma streaming per eccellenza degli anime trasmetterà i nuovi episodi della serie in diretta, ogni settimana, in più di duecento paesi e territori a livello globale, esattamente alla stessa ora in cui viene trasmessa in Giappone, a partire da sabato 13 aprile alle 16:00. Nel caso in cui i fan non riuscissero a seguirli dal vivo, i nuovi episodi di Kaiju No. 8 saranno poi disponibili su Crunchyroll ogni sabato alle 17:30. Gli abbonati potranno visitare la pagina ufficiale di Kaiju No. 8 su Crunchyroll per aggiungerlo alla loro Watchlist come promemoria. Inoltre, Crunchyroll produrrà diversi doppiaggi di Kaiju No. 8: in italiano, inglese, spagnolo latino-americano, portoghese, tedesco, francese, spagnolo castigliano, hindi, tamil e telugu. Non solo: Crunchyroll fornirà ai fan un’offerta completa di lingue in contemporaneamente alla release giapponese, a partire da sabato 13 aprile alle 17:30 con nuovi episodi ogni settimana!
L’anime è tratto dal manga originale creato da Naoya Matsumoto. Kaiju No. 8 è animato da Production I.G(PSYCHO-PASS; GHOST IN THE SHELL) con l’opera d’arte kaiju e la supervisione del design dello Studio Khara (Evangelion:New Theatrical Edition, Shin Godzilla (Pre Visualization Development). La serie è diretta da Shigeyuki Miya (regista e character designer di Onihei; regista di The Kawai Complex Guide to Manors e Hostel Behavior) e Tomomi Kamiya(Yotsuiro Biyori). La composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury; bozza della storia e composizione della serie su Code Geass: Lelouch of the Rebellion).
Il resto del cast tecnico comprende la direzione dell’animazione e il design dei personaggi di Tetsuya Nishio (Naruto; Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG); il design dei kaiju di Mahiro Maeda (concept art e designer di Mad Max: Fury Road; Image Designer di Godzilla su Shin Godzilla; Direttore e Concept Art Director di Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time); direzione artistica di Shinji Kimura (Tekkonkinkreet; Blood Blockade Battlefront), fotografia di Eiji Arai (Kuroko’s Basketball; PSYCHO-PASS) montaggio di Aya Hida (Attack on Titan; 2019’s Fruits Basket) e musica composta da Yuta Bandoh (Towako Omameda and Her Three Ex-husbands; BELLE).
Questo il cast di doppiatori originali:
Masaya Fukunishi è Kafka Hibino / Kaiju No. 8
Asami Seto è Mina Ashiro
Wataru Katoh è Reno Ichikawa
Fairouz Ai è Kikoru Shinomiya
Kengo Kawanishi è Soshiro Hoshina
Yuki Shin è Iharu Furuhashi
Keisuke Komoto è Haruichi Izumo
Shunsuke Takeuchi è Aoi Kaguragi
Doppiaggio italiano:
Mattia Bressan è Kafka Hibino / Kaiju No. 8
Ezio Vivolo è Reno Ichikawa
Martina Tamburello è Kikoru Shinomiya
Questa la sinossi ufficiale:
In un mondo afflitto da creature chiamate Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte della Japan Defense Force. Promette di iscriversi in quel gruppo insieme alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Le loro vite prendono però direzioni diverse. Mentre lavora per pulire i residui lasciati dalle battaglie contro i Kaiju, Kafka incontra Reno Ichikawa. La determinazione di Reno di entrare nella Defense Force riaccende la promessa fatta da Kafka e vuole unirsi a Mina per proteggere l’umanità.
Crunchyroll pubblica il manga Kaiju No. 8 in Francia e in Germania rispettivamente dal 2021 e dal 2022, come top seller. In Italia il manga è edito da Star Comics.