Gameloft ha annunciato Asphalt Legends Unite, espansione per Asphalt 9 Legends, che arriverà il 17 luglio su App Store, Google Play, Microsoft Store, Steam, Xbox, e Nintendo Switch. Per l’occasione è stato pubblicato anche il teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Qui sotto i dettagli dal comunicato ufficiale.
Asphalt Legends Unite rappresenta un coraggioso passo avanti per la serie Asphalt, nonché una nuova identità che catturerà l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo. Incentrato su un nucleo multipiattaforma che uinsce i giocatori di tutte le piattaforme, il gioco offre una nuova identità con funzionalità co-op, un motore grafico migliorato, una grafica più moderna pensata per i giocatori su console, un garage tutto nuovo che permette ai giocatori di conservare i propri progressi e i veicoli sbloccati e un’interfaccia utente migliorata. Questo è solo l’inizio: Asphalt Legends Unite presenta tanti altri elementi ancora in fase di sviluppo, come funzioni social e opzioni di personalizzazione.
Per realizzare una vera e propria esperienza multipiattaforma, Asphalt Legends Unite farà il suo debutto su PlayStation 4 e PlayStation 5, segnando la prima comparsa della prestigiosa serie sulle console Sony. Inoltre, sono in preparazione copie fisiche per PlayStation 5 e Nintendo Switch, che permetteranno di espandere l’accessibilità al gioco e di renderlo disponibile a un pubblico ancora più ampio.
“Asphalt Legends Unite nasce dalla volontà di fornire agli utenti un’esperienza di gioco in costante evoluzione e un terreno di gioco equo su tutte le piattaforme,” ha dichiarato Ignacio Marin, responsabile di gioco. “Il nostro obiettivo è espandere il gioco per creare l’esperienza Asphalt definitiva. Oggi facciamo il primo passo veso una nuova era per la serie Asphalt; presto pubblicheremo la nostra “roadmap” e i giocatori potranno dare un primo sguardo a cosa ci riserva il futuro. È proprio per questo che il nuovo capitolo della serie non ha un suo numero: questo è Asphalt e unisce tutti i giocatori, ora e in futuro.”
Qui sotto il teaser trailer, a questo link il sito ufficiale del gioco.