Se Sonic Colors: Ultimate e l’imminente Sonic X Shadow Generations non bastassero, Sega starebbe lavorando a un remake di Sonic Heroes. Nintendo Universe ha riferito che è sviluppato su Unreal Engine per Xbox Series X/S, PS5, PC e il tanto vociferato Nintendo Switch 2.
La pubblicazione afferma che è probabile un lancio nel 2025, il che sarebbe in linea con l’arrivo della prossima console Nintendo. Il leaker Midori ha confermato l’esistenza del remake su Twitter. Inoltre, hanno anche rivelato che non sono in lavorazione i remake della serie Sonic Adventure.
@MbKKssTBhz5 he thinks I'm kidding 🥹
— 'Necro' Felipe #UnivNintendo (@necrolipe) March 25, 2024
Sonic Heroes è un gioco platform del 2003 sviluppato da Sonic Team USA e pubblicato da Sega come parte della serie Sonic the Hedgehog. Il giocatore gareggia con una squadra di personaggi della serie attraverso i livelli per accumulare anelli, sconfiggere robot e raccogliere i sette Chaos Emerald necessari per sconfiggere il dottor Eggman . All’interno di ogni livello, il giocatore cambia tra i tre personaggi della squadra, ciascuno con abilità uniche, per superare gli ostacoli. Sonic Heroes minimizza ilgameplay basato sull’azione-avventura e sull’esplorazione dei suoi predecessori Sonic Adventure (1998) e Sonic Adventure 2 (2001) in favore del ritorno allo stile lineare dei giochi Sonic dell’era Sega Genesis.
Sonic Heroes è stato il primo gioco multipiattaforma, prodotto per PlayStation 2 , Xbox , GameCube e PC. Yuji Naka e Takashi Iizuka del Sonic Team USA hanno guidato lo sviluppo del gioco in 20 mesi. Il team voleva che Sonic Heroes attirasse oltre i fan della serie Sonic e quindi ha progettato un gioco che non dipendesse dalla continuazione dei suoi predecessori. Il team ha fatto rivivere elementi che non si vedevano dai giochi Genesis Sonic, come i livelli speciali e i personaggi Chaotix.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere