Ojamajo Doremi, manga/anime conosciuto in Italia con il nome di Magica Doremì, ha spento di recente le 25 candeline, ma il regalo lo ha fatto a tutti i suoi fan. Già, perché Doremì e tutte le sue amiche streghe stanno per tornare con un nuovo anime… e una “grande” novità.
Per chi non avesse memoria della serie o per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, la storia segue segue le avventure vissute da un gruppo di bambine delle elementari diventate apprendiste streghe nel loro percorso verso il raggiungimento del titolo di strega. Tutto parte da Doremi Harukaze, una bambina di 8 anni che frequenta il terzo anno della scuola elementare, che entrando in un negozio di stregoneria e avendo letto molti libri sull’argomento, scopre l’identità della strega Majo-Rika e di conseguenza, quest’ultima viene trasformata in una raganella. Solo il raggiungimento del titolo di strega da parte di Doremi permetterà a Majo-Rika di tornare al suo stato naturale.
Come possiamo vedere nel filmato in calce alla notizia, il nuovo anime di Ojamajo Doremi vedrà le protagoniste cresciute rispetto al passato, quando le conoscevamo come magiche bambine in grado di trasformarsi in streghe. L’anime di fatto è l’adattamento della Light Novel 16-20: la storia che è ambientata diversi anni dopo la conclusione dell’anime, con i personaggi cresciuti che frequentano il liceo e si preparano ad entrare nel mondo del lavoro.
Non sappiamo ancora se l’anime verrà trasmesso anche in Italia, magari su una delle piattaforme streaming tipo Crunchyroll.
Ecco l’opening dell’anime, buona visione!