Dopo aver parlato della situazione in casa Xbox, sempre nei padiglioni della GDC 2024 il buon Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha approfittato della presenza dei tanti addetti ai lavori per sondare gli umori degli sviluppatori in relazione all’arrivo (non ancora ufficiale, ma ormai sulla bocca di tutti) di PlayStation 5 Pro sul mercato a fine 2024, console mid-gen di Sony Interactive Entertainment che non sembra proprio scaldare i cuori delle persone entrate in contatto con il redattore.
Raccogliendo le impressioni generali, la sensazione è che quasi tutti pensino all’unisono che l’attuale generazione di console non sia stata sfruttata ancora a dovere e l’avvento di PlayStation 5 Pro non solo non sposterà nulla sul mercato, ma potrebbe non avere alcun senso dato che PS5 base non ha ancora mostrato il suo vero potenziale.
Dunque, al momento né sviluppatori, né editori, né rivenditori, sentono il bisogno dell’avvento di una nuova console di “metà generazione”, ritenendo l’arrivo di PS5 Pro addirittura “insensato”. A nostro avviso, Sony non darà minimamente credito a queste perplessità, proseguendo per la sua strada e rispettando la tabella di marcia fissata internamente.
A nostro avviso, PS5 Pro verrà annunciata in occasione dello State of Play/PlayStation Showcase che Sony terrà in concomitanza della Summer Game Fest 2024.