Lo sviluppatore Remedy Entertainment, noto per il suo lavoro su titoli acclamati dalla critica per Control del 2019 e Alan Wake 2 del 2023, ha rivelato maggiori dettagli sul suo prossimo titolo: un gioco con servizio live basato sull’impostazione Control. Secondo quanto rilevato da VGC, lo studio ha rivelato i dettagli sul suo prossimo gioco, nome in codice Condor, nel suo recente rapporto finanziario annuale.
Condor è stato descritto da Remedy come il suo “primo passo verso i giochi basati sui servizi”. Il titolo entrerà in piena produzione quest’anno, sarà costruito sul motore Northlight di Remedy e arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Inoltre, Condor non sarà free-to-play e avrà invece una versione a “prezzo fisso basato sul servizio”. Ciò significa che il gioco avrà un prezzo inferiore, ma includerà anche espansioni e potenzialmente anche micro-transazioni.
Lo studio ha rivelato qualche dettaglio in più su Condor, inclusa la sua ambientazione e il tema. Sulla base della descrizione di Remedy, sembra che il gioco si svolgerà in gran parte nella Oldest House, l’ambientazione principale di Control. I giocatori lavoreranno per riprendere il controllo della Oldest House dal Hiss. Nell’IP probabilmente i giocatori assumeranno anche il ruolo di vari dipendenti del Federal Bureau of Control, prendendo ordini da vari personaggi di Control.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni sul nuovo titolo multiplayer di Remedy.