Final Fantasy XVI si appresta a ricevere la sua seconda espansione The Rising Tide, il 18 aprile, dopodiché l’attenzione di Square Enix si rivolgerà completamente alla versione per PC, attualmente nelle fasi finali di ottimizzazione.
Questo stando al producer Naoki Yoshida, che in una recente intervista con Noisy Pixel ha dichiarato che una volta che Final Fantasy 16 sarà uscito per PC, il team di sviluppo porterà “auspicabilmente” il gioco anche su “altre piattaforme” , il che, presumibilmente, farebbe pensare ad una versione per Xbox Series X/S.
“Non è finita nel senso che abbiamo la versione per PC”, ha detto Yoshida parlando dell’ultima parte del lavoro rimanente su Final Fantasy 16. “Una volta che la versione per PC sarà uscita, il gioco verrà portato “auspicabilmente” anche su altre piattaforme. “Una volta rilasciata la versione per PC, stiamo pensando di spostarci, si spera, anche su altre piattaforme. Tuttavia, non si tratta di parlare della storia, ma di spostarla su piattaforme diverse. Quindi, c’è la sensazione che, mentre il progetto è ancora in corso, non c’è ancora la sensazione di essere tristi e di doverli abbandonare”.
All’inizio di quest’anno già si vociferava che una versione Xbox Series X/S di Final Fantasy XVI era in fase di sviluppo.
Final Fantasy 16 è attualmente disponibile solo su PS5. The Rising Tide sarà lanciato il 18 aprile ed entrambe le espansioni saranno disponibili insieme al gioco base quando uscirà per PC. Nel frattempo, Square Enix si appresta a rilasciare un aggiornamento gratuito per il gioco base con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.
Vedremo dunque in futuro quando arriveranno notizie ufficiali relativi ad altre piattaforme per FF XVI.
Clicca sulla copertina per leggere