The Elder Scrolls VI

The Elder Scrolls VI: le prime build sono già in forma giocabile presso Bethesda

Il prossimo grande titolo di Bethesda è The Elder Scrolls VI, e in un tweet per celebrare i 30 anni del franchise, l’azienda del Maryland ha confermato che sta “giocando le prime versioni” dell’atteso sequel.

“Siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo, The Elder Scrolls 6. Anche ora, tornare a Tamriel e giocare alle prime build ci riempie della stessa gioia, eccitazione e promessa di creare”. Lo studio ha ringraziato i fan per il loro supporto e che “non potrebbe essere più entusiasta” di continuare la serie e “celebrare i prossimi 30 anni.”

Annunciato all’E3 2018, The Elder Scrolls VI è entrato in fase iniziale di sviluppo nell’agosto del 2023. L’ex senior VP del marketing e delle comunicazioni globali Pete Hines aveva dichiarato prima dell’uscita di Starfield, che i fan non ne sentiranno parlare presto, poiché l’attenzione erano rivolta soprattutto al titolo sci-fi.

L’ex design director Bruce Nesmith ha confermato che il gioco avrà “assolutamente” lo stesso sistema di livellamento di The Elder Scrolls 5: Skyrim.

Ci sono dubbi sulla sua esclusività, in quanto il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer aveva detto l’anno scorso che c’era indecisione in merito. I documenti della FTC avevano poi rilevato che “potrebbe” essere un’esclusiva per Xbox Series X/S e PC, ma è ancora ufficialmente tutto da decidere. In ogni caso, Spencer ritiene che il lancio potrebbe avvenire non prima del 2028. Dunque per dettagli più concreti bisognerà ancora attendere del tempo.

Qui sotto il tweet ufficiale di Bethesda Game Studios, che festeggia i 30 anni della serie, ricordando che oggi è arrivata Scions of Ithelia per console su Elder Scrolls Online.