Oltre ad annunciare una data di uscita per Dawntrail di Final Fantasy XIV, lo sviluppatore Square Enix ha rivelato varie edizioni dell’espansione. La Digital Standard Edition costa € 39,99 e include l’espansione (con accesso alle espansioni precedenti come Shadowbringers ed Endwalker incluso). Per quanto riguarda la Collector’s Edition, include l’espansione e i gadget digitali basati su Final Fantasy IX. Questi includono Ark, il minion di Garnet e il Pennello Chocobo. Date un’occhiata al trailer. Anche se un remake di Final Fantasy IX deve ancora essere annunciato, il reporter di Giant Bomb Jeff Grubb ha affermato l’anno scorso:
Dirò che ho sentito di recente, ancora una volta, che il remake di Final Fantasy IX è reale, è reale e sta accadendo.
Gematsu ha successivamente riferito che anche un remake di Final Fantasy IX è attualmente in fase di sviluppo. FF IX è stato originariamente pubblicato nel 2000 per PlayStation. È stato diretto da Hiroyuki Ito che in seguito avrebbe diretto Final Fantasy XII. Il gioco è stato ripubblicato nel 2010 come PS1 Classic per PS3 e PSP , con il supporto per Vita arrivato nel 2012. Nel 2016, il gioco è stato rilasciato per dispositivi mobili e PC. È poi arrivato su PS4 nel 2017, e su Xbox One e Nintendo Switch nel 2019.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Yoshida says the reason for the FFIX references for FFXIV Dawntrail is a secret
preorders begin next week pic.twitter.com/42ggKIK8IW
— Wario64 (@Wario64) March 23, 2024
Di seguito una panoramica di Final Fantasy XIV tramite il sito ufficiale:
Endwalker porta la storia di Hydaelyn e Zodiark a una conclusione. Svelare i suoi misteri e vincere le sue sfide non sarà un’impresa comune. Tuttavia, all’ombra del loro trionfo, il Guerriero della Luce e i Discendenti della Settima Alba sono finalmente a casa. In loro assenza, è sorta una minaccia ancora più grande del fulgido oblio, secondo gli eventi degli Ultimi Giorni. Tutti si disperano, la miriade di conflitti ora devastano la terra e non è possibile che prevedere la fine della vita nella Sorgente. Questa storia – di una stella e delle sue anime – vedrà il Guerriero della Luce viaggiare a nord verso Sharlayan e a est fino a Thavnair, forgiare un percorso verso il cuore dell’Impero Garlean e ascendere ai cieli per mettere piede sulla stessa luna si. La prima grande saga di Final Fantasy XIV si avvicina alla sua attesissima conclusione.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.