Il porting per PC di Final Fantasy XVI è in lavorazione da molto tempo, con il produttore Naoki Yoshida che ha confermato all’inizio di questo mese che era nelle fasi finali di ottimizzazione. E sebbene una data di rilascio specifica per il porting debba ancora essere svelata, in una recente intervista con Famitsu, Yoshida ha fornito ulteriori dettagli su cosa aspettarsi.
Yoshida ha confermato che entrambe le espansioni di Final Fantasy XVI saranno disponibili anche nella versione PC. Secondo Yoshida, Square Enix offrirà “diverse versioni” del gioco, una delle quali includerà entrambe le espansioni. Presumibilmente, questa edizione sarà più costosa rispetto all’acquisto del solo gioco base. Nel frattempo, Yoshida ha anche ribadito che prima del lancio del porting su PC, Square Enix condividerà anche maggiori informazioni sulle specifiche del suo sistema, oltre a rilasciare una demo gratuita.
Recentemente sono stati svelati molti nuovi dettagli sulla seconda e ultima espansione a pagamento del gioco di ruolo d’azione, The Rising Tide, in uscita per PS5 il 18 aprile. The Rising Tide porterà i giocatori in una nuova località a Mysidia, dove Clive e compagni affronteranno Leviatano in battaglia. L’espansione conterrà anche una nuova modalità di sopravvivenza e la sua uscita sarà accompagnata da un nuovo aggiornamento gratuito per il gioco base. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:
La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.
Final Fantasy XVI è disponibile per PS5. Una versione per PC è in fase di sviluppo. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere