Assassin's Creed Jade; Assassin's Creed

Assassin’s Creed Jade è stato posticipato al 2025?

Secondo quanto riferito, l’uscita di Assassin’s Creed Jade è stata posticipata al 2025. Questo secondo fonti di Reuters, che sostengono come Tencent abbia recentemente ridistribuito centinaia di sviluppatori che hanno lavorato sul gioco mobile free-to-play come parte di un più ampio cambiamento di strategia. Per questo motivo, il gioco di azione e avventura open-world , ambientato in Cina ed è in sviluppo da almeno quattro anni, dovrebbe ora essere rilasciato il prossimo anno, anziché nel 2024, hanno affermato.

Assassin’s Creed Jade sarà pubblicato dalla divisione Level Infinite di Tencent, dopo che Ubisoft ha annunciato un’importante partnership strategica con l’azienda cinese nel 2022. Secondo quanto riferito, la decisione di Tencent di ridurre la priorità del gioco fa parte di una più ampia strategia per concentrarsi maggiormente sui titoli interni e meno sui principali franchise occidentali di partner esterni. Lo scorso maggio, Electronic Arts ha interrotto la produzione di Apex Legends Mobile sviluppato da Tencent dopo solo un anno di servizio, citando problemi di qualità. A dicembre, secondo quanto riferito, Tencent ha cancellato un gioco mobile senza preavviso basato sulla serie Nier di Square Enix dopo aver fallito nel trovare un modello di monetizzazione adeguato per il titolo.

Assassin's Creed Jade; Assassin's Creed

Di seguito la dichiarazione di Reuters Serkan Toto, fondatore della società di consulenza per l’industria dei giochi Kantan Games:

 Gli studi di giochi per dispositivi mobili hanno imparato che l’IP non è la bacchetta magica per l’acquisizione di utenti come lo era una volta. 

Mentre, James Mitchell, Chief Strategy Officer di Tencent, durante una conferenza sugli utili ha affermato:

Ci stiamo concentrando su un minor numero di giochi con un budget maggiore. In genere, cerchiamo di fare le scommesse più grandi sui giochi che si basano su una IP di successo… o sui giochi che si basano su un gameplay di comprovato successo all’interno di una nicchia e li portano in un mercato più di massa. 

Ubisoft ha recentemente confermato che Assassin’s Creed Codename Red, ambientato nel Giappone feudale, uscirà prima dell’aprile 2025. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
V007 Mensile