Oggi 21 marzo Horizon Forbidden West Complete Edition è arrivato su PC, dopo il pre-download già disponibile da ieri. Per l’occasione sui canali PlayStation è stato pubblicato il trailer di lancio del titolo sviluppato da Guerrilla, portato su PC con l’aiuto di Nixxes (potete vedere il filmato in fondo alla notizia).
Sulle pagine del PlayStation Blog sono stati pubblicate anche le caratteristiche:
Framerate sbloccati, supporto per i monitor Ultra-Wide con risoluzioni fino a 48:9 e tecnologie che migliorano le prestazioni, quali l’upscaling potenziato dall’IA e il Frame Generation di NVIDIA DLSS 3, permettono agli utenti PC di godersi il viaggio di Aloy in tutta la sua spettacolarità su hardware compatibile. Per ottenere la massima qualità dell’immagine, è disponibile la funzionalità NVIDIA DLAA. Inoltre, per ridurre la latenza del sistema e migliorare la reattività in gioco, è stato integrato NVIDIA Reflex. Sono supportati anche Intel XeSS e l’upscaling tramite AMD FSR 2.2. Il team di Nixxes sta già sviluppando un aggiornamento per implementare AMD FSR 3 con Frame Generation.
Per fare in modo che il gioco sia scalabile su hardware di ogni tipo, sono stati inclusi dei preset grafici adatti a qualsiasi esigenza. In questo modo, potrete sia spingere al massimo i vostri sistemi, sia gustarvi un’ottima esperienza di gioco su PC meno performanti. Inoltre, la versione PC offre impostazioni personalizzabili per calibrare l’esperienza di gioco nei minimi dettagli in base alle vostre preferenze. Qui le specifiche.
Qui sotto il trailer di lancio di Horizon Forbidden West Complete Edition su PC, ricordando che il titolo è disponibile anche su PS5 e PS4.