Xbox, durante la Games Developers Conference 2024, ha condiviso informazioni sull’andamento dell’azienda, le collaborazioni e diverse novità per gli sviluppatori. Trovate maggiori informazioni sul sito di Xbox Wire qui. Di seguito riportiamo una panoramica delle informazioni condivise da Xbox durante la Games Developers Conference 2024:
- Xbox supporta tutti gli sviluppatori e favorisce la loro crescita a livello globale collaborando con oltre 5.000 sviluppatori in 147 paesi. Gli sviluppatori hanno rilasciato più di 4.000 giochi su Xbox dal 2013, con oltre 1.000 titoli nell’ultimo anno e attualmente ci sono più di 3.500 titoli in sviluppo attivo. L’azienda lavora con più di 150 team provenienti da gruppi sottorappresentati attraverso il Developer Acceleration Program, un terzo dei quali ha pubblicato un dall’inizio del programma.
- Xbox ha lanciato il Gaming for Everyone Product Inclusion Framework per gli sviluppatori di videogiochi,  un insieme di risorse che hanno l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori di videogiochi – e l’industria videoludica in generale – a inserire intenzionalità e inclusione nei prodotti che realizzano attraverso quattro aree chiave: Approachability, Representation, Globalization and Accessibility. Inoltre, è stato creato  un Resource Hub che include esempi tangibili, best practice, casi di studio e altro ancora.
- CYMI: Incontro con Lori Wright, CVP of Gaming Partnerships and Business Development di Xbox, tramite Xbox Podcast. Lori Wright ha condiviso in un’intervista su Xbox podcast ulteriori informazioni sul suo ruolo in Xbox, su come il suo team si impegna a supportare tutti i creator di giochi a raggiungere un maggior numero di giocatori in tutto il mondo e sulle attività future.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Vi ricordiamo di seguire con noi su Twitch il Future Games Show Spring Showcase.
V MENSILE