Street Fighter V: ecco il filmato di apertura


Durante il PlayStation Experience abbiamo avuto modo di vedere Yoshinori Ono,  con i suoi pugni di gomma alla Ryu, annunciare un nuovo personaggio del roster di Street Fighter V. Nello stesso evento si è tenuta anche la parte finale della Capcom Cup, e per deliziare i fan, l’azienda poco prima dell’ultima tappa della competizione, ha mostrato il filmato di apertura della sua nuova fatica.


https://youtu.be/w0m1mXzSQGU

Come vi avevamo già accennato, sono stati rivelati anche i sei personaggi che andranno a comporre i contenuti scaricabili disponibili nel primo anno di vita del gioco, ma durante la conferenza sono state rilasciate informazioni ulteriori informazioni su questo aggiornamento. I lottatori in questione sono Alex, Guile, Balrog, Ibuki, Juri e Urien. Ancora non sappiamo quale sarà il modo per poterli sbloccare, ma nella rete si vocifera di DLC gratuiti con Season Pass che permette di avere accesso ai contenuti in anticipo. La scelta di Capcom è stata sicuramente dettata dalle precedenti esperienze avute con Street Fighter 4 e tutte le sue varianti: molti utenti si lamentarono infatti della frequente uscita di DLCs e delle versioni retail rilasciate in commercio, una vicino all’altra, contenenti semplicemente nuovi personaggi.

Per evitare problematiche di questo genere,  sembrerebbe quindi che la casa giapponese abbia deciso di passare a contenuti gratuiti rilasciati nel corso dell’anno, senza far spendere un euro in più al giocatore… ma ci riusciranno?

street fighter v_02
Durante il PlayStation Experience, Yoshinori Ono ci ha regalato queste 6 sagome di personaggi che usciranno il DLC. Ma come saranno caratterizzati?

 

Ricordiamo che questo nuovo titolo punta ad un rinnovamento dei personaggi: potrete notare infatti che, se prima Ken fosse un “clone” di Ryu (un personaggio con stesso move-set ma diverso aspetto), ora ogni combattente gode delle sue mosse dedicate, le proprie abilità ed è stato reso leggermente differente dalle rispettive controparti. D’altra parte, la grafica è rimasta all’incirca simile a quella del precedente capitolo, senza subire drastici cambiamenti, spingendoci quindi a domandarci se, in queste sei nuove aggiunte, vincerà il loro design o la riproposizione dell’effettiva resa visiva ?

Street Fighter V uscirà in Europa il 16 Febbraio 2016, per PlayStation 4 e PC. Durante l’anno verranno poi rilasciati i DLC sopracitati con i nuovi personaggi.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile