Remedy Entertainment ha dichiarato che ci sarà una “cadenza più regolare di sequel” per Alan Wake e Control.
Dopo quasi dieci anni tra il primo capitolo e il secondo, Alan Wake 2 è stato pubblicato lo scorso ottobre (con nuovo aggiornamento arrivato ad inizio mese), mentre un sequel di Control è attualmente in fase di sviluppo.
Il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha parlato dei piani per i due franchise nell’ambito dei risultati finanziari dell’intero anno della società finlandese, pubblicati oggi mercoledì 20 marzo.
“Con Alan Wake e Control abbiamo ora due franchise consolidati e la nostra ambizione è quella di farle diventare franchise con un’elevata riconoscibilità del marchio, una base di utenti in costante crescita, una cadenza più regolare di sequel e la capacità di generare ricavi e profitti ad alto livello”, ha dichiarato.
Ha inoltre fornito un aggiornamento sullo stato dei progetti in sviluppo dello studio.
“Control 2 prosegue nella fase di proof-of-concept. Nel quarto trimestre, il team ha lavorato in particolare sulla costruzione del mondo e sul combattimento”.
Codename Condor, un gioco multiplayer cooperativo ambientato nell’universo di Control, “prosegue nella fase di preparazione alla produzione, e il team si è concentrato sul combattimento e sulle meccaniche di gioco”, ha aggiunto Virtala. “Entrambi i giochi si sono dimostrati divertenti e coinvolgenti”.
Virtala ha detto che Remedy si aspetta che Condor, Control 2 e Max Payne 1 & 2 remake “passino alle fasi successive di sviluppo” durante la prima metà di quest’anno.
“Con il raffinato modello multi-progetto in atto, una maggiore attenzione ai punti di forza fondamentali di Remedy e la dedizione di quasi 400 Remediani, siamo entusiasti di una grande lineup di lanci di giochi imminenti”.
Lo scorso novembre, Remedy ha annunciato un reboot di Codename Vanguard, che è stato rinominato Codename Kestrel.
Precedentemente progettato come gioco free-to-play, il titolo pubblicato da Tencent è tornato allo stadio di concept. Remedy ha dichiarato che ora sarà un “gioco premium con una forte componente multiplayer cooperativa”.