Alpha Protocol

Alpha Protocol è tornato su PC con GOG

La versione per PC di Alpha Protocol è ora disponibile per l’acquisto, senza gestione dei diritti digitali, tramite GOG al prezzo di 19,99 euro. Ad annunciarlo, la piattaforma di distribuzione in collaborazione con SEGA e Obsidian Entertainment. Fino al 3 aprile è disponibile con uno sconto del 10% , arrivando a 17,99 euro.

Questa riedizione del gioco di spionaggio uscito nel 2010 ha la colonna sonora su licenza, gli achievement, il supporto completo per i controller (DualSense, DualShock 4, Switch Pro Controller, Xbox Series Controller e Xbox One Controller), il supporto per la localizzazione (italiano compreso), il supporto per i salvataggi in cloud ed è compatibile con i sistemi operativi moderni.

Qui sotto una breve descrizione:

La lealtà ha un prezzo e nessuno lo sa meglio dell’agente Michael Thorton. Giovane agente di talento scacciato dal suo governo, Thorton è l’unico a possedere le informazioni necessarie per fermare un’imminente catastrofe internazionale. Per farlo, deve tagliare i ponti con le persone che ha giurato di proteggere. Mentre i giocatori decidono come raggiungere i diversi obiettivi, le decisioni prese e le azioni intraprese in ogni missione trasformeranno il tipo di agente segreto che Michael Thorton diventerà. Ogni scelta fatta dal giocatore nei panni di Michael Thorton avrà conseguenze sul suo futuro e sul destino del mondo.

Alpha Protocol è uscito per la prima volta per PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 27 maggio 2010 in Australia, il 28 maggio 2010 in Europa e il 1° giugno 2010 in Nord America. Nel giugno 2019, SEGA aveva tolto Alpha Protocol dai negozi digitali come Steam a causa delle licenze musicali scadute.

Qui sotto il trailer di lancio di Alpha Protocol.