Come da programma, oggi 20 marzo si è tenuto il gameplay showcase di Dragon Ball Sparking Zero, atteso nuovo picchiaduro di Bandai Namco tratto della celebre saga del compianto maestro Akira Toriyama, e sequel della serie conosciuta in occidente come Budokai Tenkaichi.
Il programma è stato presentato da Jun Furutani, il producer del gioco, che ha svelato nuovi dettagli sulle meccaniche. Il primo filmato ad essere stato mostrato è uno scontro tra Goku e Vegeta. Il producer ha detto di come il team voglia catturare gli elementi della serie con un’azione 3D rapida e dinamica, andando a rendere le battaglie ancora più spettacolari, veloci, emozionanti e vicine all’anime.
Sono rimasti sistemi come i Battle Dash, per i movimenti rapidi, il counter system già noto ai fan, così come l’Impact Action, che permette intese “scazzottate”, o scambi a colpi d’energia. Feature evolute, come “Skill Count”, “Revenge Counter” e “Vanishing Assault” sono state aggiunte, dando la possibilità ai giocatori di contrattaccare gli avversari e aggiungere maggiore strategia ai combattimenti. Qui sotto la live completa, più giù altri dettagli.
Nel finale dello showcase viene mostrato un altro trailer, che potete vedere qui sotto e che svela anche 11 nuovi personaggi che si uniscono al roster, questa volta focalizzati sulla fondamentale discussione “Velocità contro Forza”:
- Super Trunks
- Master Roshi, Max Power
- Nappa
- Burter
- Jeice
- Super Saiyan Broly (Full Power)
- Hit
- Super Saiyan Kale (Berserk)
- Toppo
- Dyspo
- Kakunsa
Infine, qui sotto una galleria con i nuovi screenshot, ricordando che Dragon Ball Sparking Zero arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.