Dragon Ball Super

Dragon Ball Super: il manga va in pausa a tempo indeterminato, l’anime si farà o no?

Nonostante la morte di Akira Toriyama, il manga di Dragon Ball Super non si è mai fermato, almeno fino a questo momento. Era logico che la tragica dipartita del padre di Dragon Ball avrebbe avuto un grosso impatto sul manga attualmente in pubblicazione, ma adesso è giunta la conferma ufficiale da parte di Shonen Jump.

Dopo il capitolo 103 di Dragon Ball Super, che coincide con la conclusione saga cartacea di “Super Hero”, abbiamo appreso che il manga andrà in pausa e lo farà per un periodo di tempo indeterminato. Ciò sta a significare che non solo non sappiamo quando il sequel di Dragon Ball Z riprenderà la sua narrazione, ma addirittura dobbiamo mettere in conto l’ipotesi che potrebbero non essere più realizzati ulteriori archi narrativi. Ci sarà molto da attendere prima di capire quando e se potremo leggere su V-Jump il capitolo 104 della longeva storia di Son Goku e compagni!

Va ricordato che al momento non esiste un adattamento anime del manga “Super” dopo la conclusione del Torneo del Potere, mentre la saga “Super Hero” ha ricevuto attualmente il solo adattamento cinematografico, così come accaduto in passato per le saghe “La Battaglia degli Dei” e “La Resurrezione di F”. Dunque, la domanda che ora ci poniamo è più che lecita: Dragon Ball Super 2, ossia l’adattamento anime post-Torneo del Potere vedrà prima o poi la luce, oppure verrà presa la decisione di concludere le avventure animate di Dragon Ball con Dragon Ball Daima?

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.