Larian Studios ha confermato che la Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3, contenente una versione fisica del gioco, ha iniziato la spedizione per i pre-ordini su PC. Le versioni per console inizieranno tra aprile e maggio, con “problemi di produzione” che hanno causato un leggero ritardo. Non sono previsti ulteriori ritardi per le console, ma lo sviluppatore aggiornerà i fan sul loro stato. Inoltre, come confermato in precedenza, la versione Xbox Series X/S contiene quattro dischi fisici invece di tre per ospitare il gioco.
L’edizione Deluxe viene venduta al dettaglio a $ 79,99 e include Baldur’s Gate 3, una scatola da collezione ispirata allo stile dei precedenti giochi sviluppati da BioWare, una mappa del mondo su due lati, 32 adesivi, un poster di Mind Flayer, due patch e l’OST su tre dischi. Il gioco di ruolo acclamato dalla critica ha venduto “molto più” di dieci milioni di unità fino ad oggi, con il supporto ufficiale delle mod in arrivo entro la fine dell’anno. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Raduna il tuo gruppo e torna nei Reami Dimenticati per forgiare una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Misteriose abilità si stanno risvegliando dentro di te, attinte da un parassita mind flayer impiantato nel tuo cervello. Resisti e rivolgi l’oscurità contro sé stessa… oppure abbraccia la corruzione e diventa l’incarnazione del male. Crea il tuo personaggio scegliendo tra le 11 razze e le 12 classi del Manuale del Giocatore di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Se vuoi combattere la corruzione che c’è in te, invece, vesti i panni dell’Oscura Pulsione, un personaggio Origin completamente personalizzabile con una meccanica e storie esclusive.Â
Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
🎉 Deluxe Edition Shipping Update! 🎉
Pre-orders for the @baldursgate3 PC Deluxe Edition are now shipping, with console editions expected to begin shipping between April and May.
We wanted to get the console versions into the hands of players earlier, however, production issues… pic.twitter.com/6clRrPEfOG
— Larian Studios (@larianstudios) March 19, 2024