Kunos Simulazioni, lo sviluppatore di Assetto Corsa, ha affermato che il prossimo gioco della serie non sarà uno spin-off come Assetto Corsa Competizione, ma sarà invece un vero e proprio sequel. In un’intervista con la rivista di giochi di corse OverTake, il dirigente dello studio Marco Massarutto ha confermato l’intenzione del progetto e ha detto che AC2  non era un nome in codice per AC Competizione e che il prossimo capitolo sarà un gioco completo. seguito a tutti gli effetti. Di seguito la dichiarazione di Massarutto:
Per farla breve, il nome in codice [‘ AC2 ‘] dato a Competizione era sbagliato. Il nuovo Assetto Corsa seguirà ciò che abbiamo fatto con Assetto Corsa 1 . Non è solo un seguito, è molto, molto, di più. Non è sicuramente uno spin-off come Competizione.
Massarutto dedica gran parte dell’intervista a parlare di un imminente DLC per AC Competizione che aggiungerà il famoso Nürburgring Nordschleife come circuito. Inoltre, ha parlato di come la decisione di portare la pista nel gioco sia avvenuta solo grazie a una partnership con SRO Motorsports Group per la serie Intercontinental GT Challenge, che avrebbe portato la 24 Ore del Nürburgring nel gioco. Si ritiene che il rilascio del nuovo DLC sia uno dei motivi per cui al momento non è disponibile una data di uscita per il sequel. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series. Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.Â
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Vi ricordiamo che il Future Game show Spring Showcase andrà in onda il 21 marzo.
Clicca sulla copertina per leggere