Animal Well

Animal Well: data del primo titolo pubblicato dallo YouTuber Dunkey

Il platform/puzzle Animal Well ha una data di uscita confermata: in sviluppo da parte di Shared Memory, sarà disponibile dal 9 maggio su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Animal Well avrà un prezzo di 24,50€ e includerà il supporto completo di Steam Deck: ad annunciato il publisher Bigmode, fondato dallo YouTuber Jason “Dunkey” Gastrow, che si appresta a far uscire il suo primo titolo.

“Ho lasciato il mio lavoro quotidiano circa 2 anni fa per finire il gioco e non potrei essere più orgoglioso di come è venuto fuori. Questa è stata la mia passione per molto tempo e sono così entusiasta di poterla finalmente condividere con il mondo”.

Gastrow, che ha fondato Bigmode insieme alla moglie Leah, ha oltre sette milioni di iscritti al suo canale YouTube Videogamedunkey e più di 1,2 milioni di follower su X.

In un video di annuncio del 2022, in cui ha rivelato che stava per lanciare Bigmode, Gastrow ha detto di essere “stufo di stare a guardare da una parte” e di essere convinto di poter usare la sua portata e la sua esperienza nella critica dei giochi per contribuire al lancio di nuovi titoli indie.

“Sono su YouTube da 11 anni e uno dei temi centrali del mio canale è sempre stato quello di buttare nel cestino dell’immondizia i giochi senza anima e di sollevare e lodare le opere d’arte veramente ispirate di questo medium”, aveva dichiarato.

“Voglio che Bigmode sia il mio sigillo di approvazione, che non applico con leggerezza. Non voglio avere il controllo creativo sui vostri giochi, ma voglio essere coinvolto. Sono stufo di stare in disparte ad aspettare che appaiano grandi giochi. Ora voglio entrare in gioco e contribuire a realizzarli”.

Qui sotto il trailer che annuncia la data di Animal Well.