Entrato in fase di sviluppo nel 2010 prima di essere annunciato ufficialmente un paio di anni dopo, il massiccio MMO spaziale Star Citizen di Cloud Imperium Games è da anni una delle storie più curiose del mondo dei videogiochi. Lo sviluppo del titolo si è trascinato per quella che è sembrata un’eternità , e sebbene sia giocabile in varie fasi della fase alpha ormai da molto tempo, con il progetto che continua ad accumulare quantità sbalorditive di crowdfunding (attualmente pari a circa 670 milioni di dollari), continua a sembrare un gioco che non uscirà mai.
Il capo di Cloud Imperium Games, Chris Roberts, ha confermato in un post sul blog che  Star Citizen si sta  finalmente avvicinando al lancio della versione 1.0. Anche se non abbiamo ancora una data per il rilascio completo, Roberts afferma che dopo l’imminente rilascio dell’Alpha 4.0 del gioco, il prossimo obiettivo sarà la 1.0. La road map è in arrivo verso la fine del 2024. Di seguito una panoramica del titolo:
Immaginate un universo che combina la libertà di esplorazione, il brivido del combattimento e la sfida unica di costruire una vita nello spazio. Star Citizen mette il controllo definitivo nelle mani del giocatore, che voi stiate facendo il lavoro come trasportatore di merci, esplorando la vastità dello spazio o guadagnando da vivere al di fuori della legge, navigherete attraverso modi generati proceduralmente e realizzati a mano mondi e potrete interagire con una varietà di personaggi.
Star Citizen è in fase di sviluppo attivo per PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.