Mutsumi Inomata: morta la character designer della serie “Tales of”

Nella giornata di oggi abbiamo appreso della triste notizia della morte di Mutsumi Inomata, celebre character design dei personaggi principali della famosissima saga videoludica “Tales of”. La Inomata però si è spenta lo scorso 10 marzo, mentre la notizia è stata diffusa soltanto nelle ultime ore. Aveva 63 anni.

Mutsumi Inomata

Al momento, la causa della morta di Mutsumi Inomata non è stata ancora divulgata, ma a trovare il corpo senza vita della donna (che in quel momento era presa da un’illustrazione) è stata sua sorella, cui tweet in lingua giapponese è disponibile in calce alla notizia.

I giochi della saga di Bandai Namco in cui possiamo ammirare i personaggi da lei illustrati sono molteplici e li citiamo tutti: Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tales of Destiny 2, Tales of Rebirth, Tales of the Tempest, Tales of Innocence, Tales of Hearts, Tales of Graces, Tales of Xillia, Tales of Xillia 2, Tales of Zestiria, Tales of Berseria e Tales of Crestoria.

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.