Far Cry

Far Cry: annunciata la data per il livestream del 20° anniversario

La serie Far Cry di Ubisoft festeggia il suo 20° anniversario questo mese e per celebrare il traguardo è previsto un livestream il 21 marzo. L’editore ha affermato che non annuncerà nuovi giochi o contenuti imminenti durante lo stesso.

Nonostante la mancanza di annunci ufficiali, tuttavia, sono circolate voci su non uno ma due nuovi titoli di Far Cry. Il primo è presumibilmente uno sparatutto a estrazione ambientato ad Alashnica, una versione immaginaria dell’Alaska, con i giocatori che cercano risorse e creano nuovi equipaggiamenti e gadget (con la morte che causa la perdita dei progressi). Secondo quanto riferito, arriverà prima del prossimo capitolo principale della serie, con nome in codice Project Blackbird, ovvero Far Cry 7. Sviluppato su Snowdrop Engine, uscirà nell’autunno del 2025 e presumibilmente arriverà su Nintendo Switch 2 al day one. Secondo quanto riferito, la storia non è lineare, poiché i giocatori salvano i membri della famiglia da un gruppo di cospirazione.

Far Cry è un franchise derivato da una serie di videogiochi sparatutto in prima persona sviluppata e pubblicata da Ubisoft. Tutti i capitoli principali offrono un’esperienza stand-alone, ovvero con una storia e un’ambientazione slegati dai capitoli precedenti, così da permettere ai nuovi giocatori la comprensione di un singolo capitolo senza aver giocato quelli precedenti. Il primo capitolo, Far Cry, è stato sviluppato da Crytek per presentare il motore CryEngine ed è stato pubblicato nel marzo del 2004; successivamente Ubisoft ha ottenuto i diritti sul franchise e la maggior parte dello sviluppo è passato nelle mani di Ubisoft Montréal, con l’assistenza di altri studi satellite, che ha portato ad una versione modificata del CryEngine, il Dunia Engine, più adatto agli open-world.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile