PlayStation 5 PlayStation Network DualSense PlayStation Showcase State of Play

PlayStation 5: l’aggiornamento di sistema introduce nuove funzionalità per DualSense e schermo condiviso

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema di PlayStation 5, che introduce una serie di implementazioni relative all’usabilità, oltre a nuove funzionalità, tra le quali rientrano miglioramenti audio per il controller DualSense e alle interazioni con lo schermo condiviso. Inoltre, nel corso del mese, verrà rilasciato un aggiornamento dell’app ufficiale PlayStation, che consentirà agli utenti di usufruire delle interazioni con lo schermo condiviso anche tramite app.
Qui sotto i dettagli, dalla pagina del PlayStation Blog:

Controller wireless DualSense con miglioramenti audio per microfono e altoparlanti integrati 

Abbiamo aggiornato il software del dispositivo dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorarne le funzionalità audio.

  • Miglioramenti dell’altoparlante del controller. Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata. La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.
  • Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Puoi regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo.

Interazioni con lo schermo condiviso

I giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host. 

  • Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione.
  • Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’ospite per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.
  • Nota: questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di Condividi schermo.
  • Nel corso del mese verrà rilasciato un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.

Regolare la luminosità della spia di accensione della PS5

Ora puoi regolare la luminosità della spia di accensione della console PS5.

  • Vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], quindi seleziona [Luminosità].

Ricordiamo infine che, fino al 27 marzo, la PlayStation 5 Slim è a prezzo scontato.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile