È disponibile, da oggi, Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version) su Disney+. La pellicola debutta in esclusiva sulla piattaforma streaming ed è il film concerto dell’artista 14 volte vincitrice del GRAMMY, per la prima volta in versione integrale, includendo anche il brano “cardigan” e quattro canzoni acustiche aggiuntive. L’esperienza cinematografica dei record “Taylor Swift | The Eras Tour”, diretta da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi.
Non è la prima volta che Taylor Swift approda su Disney+: ad esempio, nel 2020 ci fu l’inusuale “folklore: the long pond studio sessions” diretto dalla stessa Swift, che durante il lockdwon, insieme ad Aaron Dessner (The National), Jack Antonoff (Bleachers) e Justin Vernon (Bon Iver) ha creato un video album che attraversa diversi generi. Un viaggio musicale che fa piangere, ridere e, durante quei momenti difficili, ha fatto sentire meno soli e isolati i suoi fan. Hanno registrato “folklore” a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro e non erano mai stati nella stessa stanza insieme…
Qualche tempo prima è arrivato, sempre sulla piattaforma, Taylor Swift City of Lover Concert, registrato nel settembre 2019 all’Olympia di Parigi: in questo concerto Taylor Swift esegue brani dal suo premiato album “Lover” davanti ai fan provenienti da 37 Paesi diversi arrivati nella Città dell’Amore per vivere un concerto unico. Questo evento musicale offre ai fan un accesso senza precedenti al dietro le quinte con l’artista e rappresenta la sua unica esibizione live dell’anno, dopo che il suo tour Lover Fest fu annullato a causa della pandemia di COVID-19.
Clicca sulla copertina per leggere