Rimworld

Rimworld: il quarto DLC “Anomaly” arriva ad aprile

Lo sviluppatore Ludeon Studios ha annunciato la quarta espansione per Rimworld, intitolata “Anomaly”, che uscirà ad aprile. L’espansione verrà rilasciata insieme all’aggiornamento 1.5 per il gioco base.

L’ espansione Anomaly presenterà una serie di scenari a tema horror che i giocatori devono affrontare. Ci saranno anche nuovi nemici da combattere, tra cui orde di non morti, nuove macchine della morte, bestie di carne, bestie d’acqua e imitazioni di esseri umani. I coloni possono costruire nuovi strumenti per combattere, inclusi oggetti come lanciafiamme e IED che possono resuscitare i morti. L’aggiornamento pianificato per il gioco base, l’aggiornamento 1.5, porterà anche una serie di nuove funzionalità, come la capacità di strisciare per i coloni feriti, possedimenti legati alle caratteristiche, decadimento degli organi e la capacità di costruire lampade da parete, riflettori e condotti nascosti. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:

RimWorld è una colonia fantascientifica sim guidata da un narratore dotato di intelligenza artificiale. Ispirato a Dwarf Fortress, Firefly e Dune. . Funziona controllando gli eventi “casuali” che il mondo ti lancia. Ogni temporale, raid pirata e commesso viaggiatore è una carta distribuita nella tua storia dal narratore intelligente. Ci sono diversi narratori tra cui scegliere. Randy Random fa cose pazze, Cassandra Classic cerca di aumentare la tensione e Phoebe Chillax ama rilassarsi. I tuoi coloni non sono coloni professionisti: sono sopravvissuti all’atterraggio di una nave passeggeri distrutta in orbita. Puoi finire con un nobile, un ragioniere e una casalinga. Acquisirai più coloni catturandoli in combattimento e portandoli dalla tua parte, acquistandoli da commercianti di schiavi o accogliendo rifugiati. Quindi la tua colonia sarà sempre una squadra eterogenea.

Rimworld è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.