Frontier Developments ha annuciato F1 Manager 2024, nuovo capitolo della serie gestionale sulla Formula 1. Il titolo arriverà quest’estate (data precisa non svelata), su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC (Steam, Epic Games Store e GOG). Per l’occasione è stato pubblicato il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco:
Conduci la tua squadra al trionfo in F1 Manager 2024. La nuova stagione di Formula 1® ti attende con 24 gare, nuove monoposto, nuovi team principal e un format aggiornato della sprint F1. Inizia la tua carriera in una delle dieci squadre ufficiali di F1® oppure, per la prima volta, crea la tua squadra dei sogni.
Crea una squadra
Per la prima volta nella serie, potrai creare la tua squadra per dominare la griglia e scrivere la tua storia. Personalizza ogni singolo elemento, dall’assetto alla livrea dell’auto, dal logo alle tute da gara. Ingaggia il personale e i piloti più talentuosi e tratta con gli sponsor per garantirti ricchi introiti pubblicitari.
Gestione più approfondita
Gestisci la motivazione di piloti e personale attraverso il nuovo sistema di mentalità e le trattative contrattuali dinamiche. Controlla ogni dettaglio delle tue strutture e determina lo sviluppo dei piloti in base alla tua visione. Preparati a una sfida sempre nuova: i tuoi rivali, grazie all’IA migliorata, proveranno a portarti via i membri più validi della squadra.
Una F1 incredibilmente realistica
Vivi le emozioni della F1 da una nuova prospettiva, con un comportamento di gara migliorato e nuove telecamere dinamiche che donano vita alla competizione. Elabora una strategia vincente per ogni gara e istruisci i tuoi piloti per massimizzare i risultati. Ma attenzione ai guasti meccanici, che possono compromettere anche il più inattaccabile dei piani gara.
Nel prossimo episodio di Frontier Unlocked, live su Twitch eYouTube alle 19:00 del 27 marzo verranno mostrati ulteriori dettagli. Qui sotto il trailer d’annuncio di F1 Manager 2024.