Il librogame perduto di Metal Gear

A quanto pare, esiste un librogame di Metal Gear uscito a cavallo degli anni novanta unicamente in Giappone. E il Solid Snake in copertina e all’interno delle varie illustrazioni che accompagnano la piacevole lettura, appare decisamente distante dal clone di Big Boss che ricordavamo. A illuminarci con le immagini del libro, ufficialmente pubblicato da Konami, è l’utente twitter @kommander_hzk.
[su_animate type=”fadeInLeft”]

metal_gear_librogame

[/su_animate]

Ancora più curiosa delle fattezze fisiche del ragazzo muscoloso in cover art, a metà strada tra l’Hollywood anni ottanta e il manga “Spriggan”, è la sua descrizione all’interno del libro: agente della Foxhound (e fin qui…), veterano delle spec ops (giusto) e… illustratore fallito. Si, avete letto bene. Illustratore di fumetti. Difficile capire però se la “trollata umoristica” abbia delle reali origini Kojimiane, dato che il gran maestro dello stealth sembrerebbe totalmente assente nei credits di questa reliquia perduta. Ma sarebbe anche una grossa bugia non ammettere le nostre speranze in tal senso…

E se volete rifarvi gli occhi con questo rarissimo pezzo “only japan”, ecco qualche diapositiva direttamente dagli anni novanta per voi:

[su_animate type=”fadeInUp”]

[su_slider source=”media: 2646,2644,2647″ limit=”100″ link=”lightbox” title=”no” speed=”300″]

[/su_animate]

 

Fonte: Kotaku