Rise of the Ronin (trovate qui il nostro Provato) di Team Ninja ha ricevuto diversi nuovi filmati di gioco, che delineano l’inizio del gioco e diversi aspetti dell’open world. Anche se finora abbiamo visto solo pochi stili di combattimento, ce ne sarebbero molti altri da scoprire. Nelle sue impressioni, PlayStation Blog ha notato che sembrano essercene “dozzine”, il che è piuttosto impressionante dato l’enorme numero di tipi di armi.
È stato inoltre rivelato che statistiche come Forza, Destrezza e Intelligenza, insieme alle opzioni negli alberi delle abilità , possono portare a nuove opzioni di dialogo. Un esempio è intimidire alcuni funzionari, portando i loro indicatori Ki a scendere quando combatti. È un aspetto intrigante che dovrebbe aiutare i giocatori ad affrontare le situazioni in modo diverso. Di recente è stato pubblicato un altro dietro le quinte che metteva in evidenza i legami.
I giocatori fanno parte di una società segreta chiamata Veiled Edge. Ambientato durante il Bakumatsu, vengono separati dal loro Blade Twin durante un incidente, lasciandoli soli. Il modo in cui affrontano questa situazione costituisce una parte del viaggio, soprattutto quando incontri varie fazioni e personaggi storici con motivazioni uniche. Diverse scuole di pensiero iniziarono a fondersi durante il Bakumatsu mentre il Giappone affrontava malattie, disordini politici, povertà e sconvolgimenti. La sua rappresentazione va oltre le immagini, fino alla colonna sonora, con Inon Zur di Starfield chiamato come compositore. Lo sviluppatore discute anche della creazione di monumenti famosi e della composizione del mondo. Incontrerai territori governati da banditi e dovrai eliminarli, ma avventurarsi in città come Yokohama o Edo (prima che diventasse Tokyo) comporta altre sfide. Il prossimo episodio dietro le quinte parlerà in dettaglio del combattimento.
Rise of Ronin uscirà il 22 marzo su PS5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.