The Pokémon Company ha fondato una nuova filiale, chiamata Pokémon Works. La nuova società, scoperta dal leaker di Serebii Joe Merrick, opererà nello stesso edificio di ILCA, la società dietro Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Lo scopo della società è sconosciuto. Sebbene la società condividerà un edificio con ILCA, va notato che ILCA non è di proprietà o gestita da The Pokémon Company, sebbene abbia uno stretto rapporto dato il suo lavoro su Pokémon Home e sui remake di Diamante e Perla. Di seguito riportiamo il post di Merrick:
The Pokémon Company in Giappone ha creato una nuova filiale: Pokémon Works. Il marchio è stato appena pubblicizzato e la società è stata registrata una settimana fa. Non ho idea a cosa serva l’azienda in questo momento. Vi farò sapere.
ILCA è attualmente considerata più strettamente allineata con Bandai Namco, avendo fondato un nuovo studio in collaborazione con Bandai Namco nel 2022. Attualmente, il franchise Pokémon è gestito da diverse società. Il franchise è in parte di proprietà di tre società principali: Nintendo, Creatures Inc e Game Freak. Creatures Inc, fondata a metà degli anni ’90 dall’attuale presidente della Pokémon Company Tsunekazu Ishihara e dal defunto Satoru Iwata, si occupa principalmente del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Game Freak, nata come rivista creata dai fan e successivamente è diventata in uno sviluppatore di videogiochi, è l’amministratore della serie principale di giochi e supervisiona la maggior parte degli altri prodotti relativi ai giochi. Il prossimo gioco spin-off di Pokémon, Leggende Pokémon ZA, è stato annunciato ufficialmente. Il gioco, che sarà il secondo titolo dopo Leggende Pokémon Arceus, è stato rivelato durante uno showcase di Pokémon Presents il mese scorso. Il titolo vedrà i giocatori tornare nella regione di Kalos e Luminopoli, e il rilascio è previsto per il 2025.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che Toys for Bob è diventato uno sviluppatore indipendente, staccandosi da Activision e Microsoft.
The Pokémon Company in Japan have set up a new subsidiary: Pokémon Works.
The trademark just got pushed and the company was registered a week ago.
No idea what the company is for at this time. Will let you all know
— Joe Merrick (@JoeMerrick) March 11, 2024