BE COMICS

BE COMICS torna il 16 e 17 marzo alla Fiera di Padova


 Be Comics!, il tradizionale festival dedicato alla cultura pop e geek torna sabato 16 e domenica 17 marzo presso il padiglione 7 e la galleria 78 della Fiera di Padova. Proprio come suggerisce il tema di questa edizione, “Un tuffo nel mondo del fantastico”, tutti i visitatori potranno prendere parte ad un viaggio indimenticabile all’interno della cultura pop. Nei due giorni di manifestazione sarà possibile sperimentare numerose attività alla scoperta di tutte le sfaccettature delle arti e dei mezzi di espressione, in una comune unione all’insegna delle passioni per tutte le generazioni. L’organizzatore Fandango Club Creators, in partnership con Padova Hall – società che gestisce la Fiera di Padova – è pronta ad accogliere fan di ogni età per due giorni imperdibili, sullo sfondo di una delle città più affascinanti del Nord Italia. I biglietti sono disponibili ancora per poco ad un prezzo speciale su becomics.it.


BE COMICS

Nella giornata di sabato 16 sarà presente una vera e propria leggenda dei fumetti Marvel, Marco Checchetto, autore veneto che ha iniziato una serie di collaborazioni con la Casa delle Idee nel 2007, disegnando per numerose testate tra cui anche Amazing Spider-Man. Nel 2015 approda anche nell’universo di Star Wars, ampliando ulteriormente il suo già notevole portfolio. La sua interpretazione di Daredevil è tra le più amate dai fan, tanto che una delle sue tavole è stata utilizzata per dare forma al logo ufficiale per i sessant’anni del supereroe.

Un altro ospite di eccezione è l’artista giapponese Nobuyoshi Habara. Appassionato di questo mondo fin dall’adolescenza, Habara ha fondato un club amatoriale dove ha potuto compiere i primi passi nel settore dell’animazione. Grazie alla sua curiosità ed ecletticità, durante la sua carriera ha potuto sperimentare tutti i ruoli e le evoluzioni di questa arte dinamica, dagli storyboard fino alla direzione di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2022, film ambientato nell’universo del celebre anime anni ‘70, La Corazzata Yamato.Trovate il programma completo sul sito ufficiale qui.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che Toys for Bob è diventato uno sviluppatore indipendente, staccandosi da Activision e Microsoft.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile