Monster Hunter World ha venduto oltre 25 milioni di unità in tutto il mondo, ha annunciato Capcom in occasione del 20° anniversario della serie. Quel numero include le vendite di  Monster Hunter World, così come le vendite di  Monster Hunter World: Iceborne Master Edition, che comprende il gioco base e la sua espansione. Il gioco di ruolo d’azione è il gioco Capcom più venduto di tutti i tempi. Al 31 dicembre, le sue vendite cumulative ammontavano a 24,1 milioni di unità  su tutte le piattaforme, quindi chiaramente ha continuato a vedere vendite sostenute nei due mesi successivi, come ha fatto nel corso di diversi anni. Le vendite cumulative del franchise di Monster Hunter  ammontano a 97 milioni di unità in tutto il mondo al 31 dicembre. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Affronta mostri minacciosi in vasti habitat. Accetta incarichi e dai la caccia a feroci creature in un’incredibile varietà di habitat. Abbatti o cattura i mostri e ricavane materiali che potrai usare per forgiare armi e armature più potenti, e che ti aiuteranno ad affrontare minacce sempre più pericolose. Monster Hunter: World, l’ultimo capitolo di questa epica saga, offre un’esperienza ancora più ricca e immersiva. Usa ogni elemento a tua disposizione per dare la caccia a una schiera di mostri in un nuovo mondo pieno di emozionanti sorprese.
Il prossimo capitolo principale della serie, Monster Hunter Wilds, sarà lanciato nel 2025. Nel frattempo, il 14 giugno vedrà il lancio della remaster di Monster Hunter Stories su PS4, Nintendo Switch e PC e un porting di  Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin  su PS4. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.