FInal Fantasy XVI

Final Fantasy XVI: versione PC nelle fasi finali di ottimizzazione, arriverà una demo prima del lancio

Il producer Naoki Yoshida ha fatto sapere che la versione PC di Final Fantasy XVI è attualmente nelle “fasi finali di ottimizzazione”. Prima dell’uscita è prevista una demo per consentire agli utenti di stabilire se il gioco può essere eseguito sul proprio PC. Non ci sono però ancora date, ma Yoshida a lasciato intendere che in ogni caso, “non sarà troppo lontano nel futuro”.

Ha dichiarato Yoshida a Game Informer:

“Per quanto riguarda il punto in cui ci troviamo attualmente nello sviluppo, stiamo cercando di capire le fasi finali dell’ottimizzazione. Quando potremo rilasciare la versione per PC potrebbe dipendere da questo: i requisiti di sistema e le specifiche per PC di cui i giocatori avranno bisogno, quindi stiamo cercando di capirlo. Naturalmente, [le specifiche per PC] saranno piuttosto elevate.

“In termini di quando uscirà o di quando potremo annunciarlo, vorrei richiedere più tempo per questa cosa”.

Yoshida ha poi continuato: Stiamo cercando di rilasciare una demo anche per la versione PC. Ancora una volta, non possiamo parlare troppo in termini di dettagli su quando uscirà – penso che tra un po’ di tempo saremo in una posizione migliore per annunciare le cose. Ma una cosa è certa: non sarà troppo lontano nel futuro; non sarà un anno, non sarà due anni, probabilmente sarà più breve di così, quindi rimanete sintonizzati”.

Ricordiamo che Square Enix ospiterà un panel su Final Fantasy XVI al PAX East 2024 di Boston il 22 marzo, che si concentrerà sul prossimo capitolo del contenuto scaricabile “The Rising Tide”. Anche se non è chiaro se ci saranno novità per quanto riguarda la versione PC, potrebbe essere una possibilità.

Final Fantasy XVI è ora disponibile per PlayStation 5.